Storia e attività dell’Associazione


L’associazione culturale “AMICI IN CORO” è nata nel gennaio del 1999 ed Il suo repertorio, nel corso degli anni, si è gradualmente perfezionato ed arricchito nei vari generi comprendendo brani di polifonia sacra e profana, nonché canti popolari italiani e stranieri e della tradizione veneta, è a voci miste e presenzia alle grandi festività dell’anno liturgico nella propria parrocchia e in altre chiese della provincia e non

Collabora attivamente con le istituzioni pubbliche e private organizzando ogni anno alcuni concerti corali a scopo benefico in particolar modo in occasione della festa del santo patrono e delle feste natalizie con la partecipazione di illustri cori ospiti italiani e stranieri e partecipa a concerti e rassegne che organizza o a cui è invitata. Nel mese di maggio di quest’anno il coro si è esibito a Bisamberg Austria assieme al coro austriaco "Quodlibet".

Da diversi anni l’associazione in collaborazione con le istituzioni pubbliche ed altre associazioni del territorio organizza corsi di strumento musicale a vari livelli per ragazzi e adulti.

In occasione del 13mo anno dalla fondazione la corale ha pubblicato il suo primo CD “Di Canto in…Canto”.

Il coro è attualmente diretto con entusiasmo dal Mo. Giacomo Formentin. Il gruppo è accompagnato all’organo dal  Mo. Alessandro Baglioni e dal M.o Alessandro Pasini.

X

Last modified 03/12/2016 12:05:06 / Visited 262 Times